venerdì 11 ottobre 2013

Anello o non anello.....questo è il problema!

Non so voi ma io, personalmente, pur essendo una donna pratica, che non ha mai creduto nel principe azzurro in senso letterale (dotato di cavallo bianco e armatura), una cosa ho sempre anelato: L'ANELLO DI FIDANZAMENTO! Quello con il brillocco gigante al centro, quello che, appena schiudi la scatolina che lo contiene ti abbaglia con la sua luce accecante, quello che indossi e tutte le amiche ti invidiano!
Già mi ci vedevo, ad andare in giro con la mano tesa innanzi a me, "buttare lì" il mio anulare sinistro sotto gli occhi di qualsiasi donna incrociassi, nella speranza che a guardare il mio splendido anello, la smorfiosa di turno, rimanesse magari anche un po' cecata!

Già sapevo COME doveva essere il mio anello di fidanzamento: diamante gigante, stile contrariè, qualche sbarluccichio nel contorno....mi spiego meglio :

Rendo l'idea?!?! Rendetevi conto, potrei uccidere per un anello così! (in effetti potrei uccidere letteralmente qualcuno tirandogli un cazzotto...indossando un anello così)
Ma....e c'è ovviamente un ma, il MIO anello di fidanzamento, inteso come rispondente al più ossessivo dei desideri, non è arrivato.....o, meglio, è arrivato sottoforma di un altrettando bellissimo gioiello da me disegnato, ricoperto di un tappeto di diamanti, con cui potrei sempre accecare qualcuno...ma non è la stessa cosa! Dentro di me anelo ancora al brillocco da minimo un carato tanto da sospirare ogni qualvolta nella serie tv del momento il "lui" di turno, sfodera la famigerata scatolina, che di regola contiene un enorme, ma dico enorme diamante montato, facendo scattare nella mia mente la domanda più stupida che esiste, ovvero "Perchè la vita non è come un film?".
Tornata ben presto alla realtà rinsavisco quindi  pensando che
1)Non sono gnocca come la protagonista
2)C'è crisi e il mio attuale marito, non è un imprenditore multimiliardario come il protagonista
3)Ormai sono sposata e quindi....addio anello di fidanzamento
4)Tutto sommato il fondoschiena della protagonista non è poi un granchè..... (lo so non centra molto ma il mio subconscio ci tiene sempre a pompare la mia autostima!)

Non mi rimane quindi che una soluzione.....riuscire a convincere mia madre (il cui marito -mio padre- all'epoca era un imprenditore di successo , e che non ha vissuto in tempo di crisi, piuttosto durante il boom economico, a cedermi "spintaneamente" il suo gioiellino da 1.30 Kt. Non sarà proprio il MIO
anello di fidanzamento ma almeno potrò sventolare la mia mano all'infinito.
Love ♥
Elisa

1 commento:

  1. sarà il momento di crisi, ma io all'anello NON voglio rinunciare!
    sono fidanzata da 4 anni e mezzo, conviviamo da poco più di 3, abbiamo una casa, lui ha un buon lavoro...mi chiedo COSA CAVOLO ASPETTA?!? ho avuto un solo altro"fidanzato" e ho sempre sognato l'Anello, invece arrivò la "fedina"d'oro (avevamo 18 anni...), forse perchè non era quello giusto...
    ora lo SO che LUI è quello giusto...son 2 anni che ad ogni anniversario, compleanno, cenetta, viaggio, sogno che lui arrivi con la scatolina.... nemmeno io ho mai creduto al Principe, ma lui è il mio, senza cavallo o calzamaglia, e sogno che si inginocchi e mi chieda di sposarlo.... l'ANELLO come tutte sogno che sia con un bel diamante, ma forse ho fatto l'errore assoluto di farmi montare un diamante che mia mamma mi ha regalato per i 25 anni(poco prima di conoscere Lui) su un anello, che di fatto sembra in tutto e per tutto un Solitario di fidanzamento(un dignitosissimo 0,36ct). Diciamo che passa per avermelo regalato lui e gli faccio fare decisamente bella figura! però io lo so che non è il Suo...
    arriverà prima o poi? :(

    RispondiElimina