venerdì 11 ottobre 2013

Non aprite quella porta....dell'armadio!!!

Questa sera voglio esprimere il mio pensiero riguardo la superstizione legata al fatto che lo sposo NON DEBBA assolutamente vedere l'abito della futura mogliettina prima del matrimonio.Parlo appositamente di superstizione, non di tradizione, perchè di questo si tratta.
Io che ho un gatto nero che mi attraversa il corridoio almeno 20 volte al giorno, una scala di design appoggiata alla libreria sotto cui passo regolarmente, un ombrello scassato che si apre in ogni luogo non appena ne sfioro il pulsante automatico, secondo voi quale pensiero posso avere in merito?
-Beccatevi ora la foto della mia bellissima Maggie, vi sembra possa portare male?!?!-


Accetto sempre le idee e le opinioni altrui, non le giudico, ma mi piace potere avere un dibattito riguardo quei pensieri che proprio non comprendo..... Io, fossi un uomo,
che già deve subire (perchè per l'uomo si tratta di subire) tutta la trafila organizzativa del matrimonio mi indispettirei quando, regolarmente, presso ogni fornitore, arriva il momento in cui, la futura consorte e la commessa di turno, si girano verso di me e, con quel sorrisetto malefico e gli occhioni finto-dispiaciuti mi comunicano che devo allontanarsi per un po' perchè è giunto il momento di coordinare i fiori, o il nastro delle bomboniere, piuttosto che proprio la mia cravatta all'abito della sposa! Ma dico....è la stessa persona con cui volete condividere la vostra vita o sbaglio? Lo stesso che trascinate (per un anno almeno) a caccia di quegli splendidi segnaposto visti in un expo sposi, lo stesso che in silenzio condivide ogni vostra scelta pur di vedervi felice, lo stesso che, normalmente, vi aspetta pazienti fuori dal camerino del vostro negozio preferito mentre fate shopping e che è sempre pronto a dirvi quanto siete splendide con quel vestitino che avete comunque già deciso di comprare...lo stesso che avete deciso di escludere nella scelta della cosa più importante per voi di tutte le nozze: l'abito!
Capisco l'effetto sopresa che verrebbe a mancare, ma, parliamoci chiaro quello ci sarà sempre e comunque perchè, un discorso è l'abito indossato in un atelier o visto su una gruccia, altro è vedervi apparire sulla soglia della chiesa, pettinate, truccate, imbelletate come non mai e con un sorriso a 80 denti stampato in faccia che il vostro lui non ha mai visto prima!Credete davvero che se  scorgesse un angolino del vostro abito prima del tempo, il matrimonio sarebbe destinato a naufragare nel giro di pochi mesi?Spero davvero di no! Pertanto il mio consiglio è il seguente: se al vostro futuro marito non interessa (ed essendo uomo può essere tranquillamente) , tenete pure segreto il vostro abito fino al gran giorno, ma se solo percepite che lui si possa sentire escluso, indispettito, o amareggiato dal fatto di non essere coinvolto nella vostra scelta, mandate all'aria delle stupide e infondate superstizioni e pensate a farlo felice! Non è forse questo il senso stesso del matrimonio, fare felice colui che tanto amiamo?!
Love♥Elisa

Nessun commento:

Posta un commento