sabato 12 ottobre 2013

L'abito da sposa...e la moda....

L'autunno è il periodo di presentazione delle nuove collezioni per l'anno nuovo....anche noi della New Dreams a breve pubblicheremo le nuove proposte ma.....anche su questo vorrei esprimere il mio pensiero e, sopratutto, aiutarvi a non "farvi fregare".... A differenza del normale vestiario, in cui in un anno fa da padrone il rosso, piuttosto che il camuflage, nell'anno dopo il blu, l'optical chic e chi più ne ha più ne metta, nel settore matrimoniale, le cose vanno in maniera diversa....
Mi spiego: gli stili, intesi nel senso della vestibilità, alla fine, rimangono sempre gli stessi (taglio impero, A line, princess, redingote, scivolato), come pure i tessuti (taffetà, organza, chiffon......) e noi produttori sguinzagliamo fantasia e immaginazione per cercare di creare nuovi effetti con applicazioni, balze, pieghe e quant'altro. Se nella moda tradizionale si possono lanciare nuovi modelli con materiali hi-tech, stampe in rilievo dall'efetto catarifrangente, spille da balia al posto della zip, nell'ambito "sposa" tutto questo è improponibile! Pertanto è giusto presentare "nuove collezioni" ma voi spose non dovete assolutamente pensare che, innamorandovi di un abito di 2 anni fa, questo possa risultare "fuori moda" perchè così non è! Assolutamente!La riprova? Date un'occhiata a questi abiti da sposa degli anni 50...se tralasciamo la pettinatura della sposa, la foto in bianco e nero, non vi sembrano vestiti attualissimi? 

Grace Kelly - 1956

Grace Kelly - 1956
Tyron Power & Linda Christian - 1949

Brigitte Bardo (abito di scena) - 1950
La moda quindi la fa la sposa stessa che deve scegliere un abito adatto a lei, che valorizzi il suo fisico, che la faccia sentire come una principessa....se sulla passerella hanno sfilato solo modelle con abiti da sposa scollati, senza maniche, con bustier, ma voi avete un seno prosperoso, non pensate che scegliendo un vestito con spalline o facendole aggiungere possiate sentirvi o essere demodè!
Anzi, approfittate magari di coloro che credono di non poter indossare sull'altare un modello di 3 anni fa.....facilmente potrete trovare in offerta (o con ricarichi più bassi) un abito di una collezione precedente ma che vi renderà, comunque, una sposa bellissima!
Love♥Elisa

Nessun commento:

Posta un commento