venerdì 11 ottobre 2013

Sposami.....Elvis!!!

Vi ho già parlato del mio anticonformismo e della mia follia, vero? Coerentemente con questo avevo l'ennesimo strambo sogno mai realizzato....sposarmi a Las vegas! Sogno disilluso che mi è rimasto proprio lì, a metà del gargarozzo, come un boccone andato di traverso, perchè ero arrivata ad un passo da farlo...e quando dico un passo intendo letteralmente quello che mi separava dal varcare la soglia della famosissima “Little White Chapel” di Vegas ! 




Purtroppo,alla fine, sono stata costretta a cedere ad un matrimonio “tradizionale”, per non offendere i futuri suoceri, cosa che non fa per nulla onore alla mia innata tendenza alla ribellione;a volte, l'amore, proprio ti acceca, giusto in quell'istante in cui avresti dovuto tenere fede alle tue convinzioni e cavalcare la cresta...del sogno!Ma lasciamo per un attimo stare la mia “triste storia” e i cocci del mio desiderio infranto, che ho raccolto e riportato a casa dentro la valigia......
Las Vegas è una città surreale, talmente finta che sembra vera. A vegas puoi respirare l'aria parigina, udire lo scroscio delle gondole veneziane, sedere ai piedi della statua della libertà....tutto stando comodamente al fresco dell'aria condizionata, in un'eterna atmosfera in cui sembra che il tempo si sia fermato, 24 ore su 24, in quell'attimo in cui, in una sera estiva, il sole è basso nel cielo, la luna ancora non è sorta e i primi lampioni cominciano ad accendersi (avrei potuto dire “al crepuscolo” ma mi piace annoiarvi con prolisse descrizioni) …..
Certo, l'atmosfera romantica dello shopping sul canalgrande, del gelato in piazza S.Marco, della cena al primo piano della Torre Eifelle, può venire irremediabilmente interrotto dal frastornante tintinnio delle Slot machine, piuttosto che dall'urlo di gioia di un giocatore, ma non vi siete dimenticati di essere a Las Vegas, giusto?!
Pertanto, tra un tavolo verde e l'altro può capitare di intravedere una donna vestita di bianco che spicca in mezzo alla folla dei giocatori, appena scesa dalla sua camera, in attesa di salire sulla Limousine che la porterà, letteralmente davanti all'altare. Per gli americani la “sin city” è luogo ideale per matrimoni lampo, stravaganti o semplicemente alternativi, piuttosto che per addii al celibato indimenticabili.....e per noi Italiani? In attesa di leggere i vostri commenti vi rimando alla prossima puntata in cui vi descriverò i posti migliori, le pratiche e cosa si può o si deve fare per sposarsi a Vegas!
Love♥Elisa

Nessun commento:

Posta un commento